Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Video con zero visualizzazioni

Ciao,

ho aperto un canale su YouTube da qualche giorno. La cosa strana è che il primo giorno i miei shorts hanno avuto migliaia di visualizzazioni mentre i giorni seguenti zero visualizzazioni. È mai capitato a qualcuno di voi e se si quale potrebbe essere il motivo?

Grazie.

Ciao!

Con gli shorts è molto difficile capire il motivo delle poche views, ma per un canale appena aperto è abbastanza normale che succeda: YouTube ci mette un po' di tempo per capire qual'è il tuo target di pubblico.

Per capire cosa funziona e cosa non funziona, devi controllare le analytics: per prima cosa, sulle migliaia di visualizzazioni, quante iscrizioni hai avuto al canale? Che percentuale di visualizzazione hanno i video?

Il concetto è questo: se il canale è nuovo, senza o con pochi iscritti, ogni visualizzazione viene fatta da un nuovo utente. In base a quante persone trovano interessante il video (YouTube lo deduce dalla percentuale di video visualizzata, dai like, dai commenti, etc.) e da quanti si iscrivono dopo aver visto un video, YouTube cerca di indovinare il tuo pubblico.

Guarda anche quante 'impressioni' i video ricevono e la percentuale di visualizzazioni per impressione: se questo rapporto è basso, allora a non funzionare sono il titolo o l'immagine di anteprima...

Solo analizzando un aspetto per volta si riesce a capire cosa non va e come arrivare al successo! 😉

Mi trovi su Youtube, su Telegram ed ho pure un blog pazzerello...