Youtubers Italiani, pronti al via già da inizio 2021!

Youtubers Italiani
Youtubers Italiani

Dopo mesi di lavoro sotterraneo, il sito Youtubers Italiani è finalmente pronto ad aprirsi al pubblico!

Questo significa che presto, già dai primi giorni del 2021, inizieranno ad arrivare nuovi articoli nel blog ed inizierà a popolarsi il forum. Nel frattempo, dietro alle quinte, prosegue il lento ed incessante lavoro di preparazione delle guide. Vediamo di cosa si andrà a parlare nei prossimi mesi.

Prossimamente su queste pagine

Anche se è obbiettivamente troppo presto per stilare un vero e proprio calendario delle prossime uscite, posso già da ora iniziare a dare qualche anticipazione. Tanto per cominciare, parleremo di attrezzatura: i contenuti per YouTube sono costituiti da audio e video, quindi man mano che avremo occasione di provare attrezzatura o dotazione hardware od anche software, ne parleremo in un articolo. Quando gli articoli costituiranno una quantità di materiale sufficiente, trarremo delle conclusioni per farne nuove guide.

Il blog, però, conterrà anche aggiornamenti sull’algoritmo di YouTube e quando se ne presenterà l’occasione, anche di eventi che possono interessare gli youtubers.

Youtubers Italiani Forum

Inutile prendersi in giro: il forum, allo stato attuale, è solo un’embrione. La sua funzione di comunità di riferimento per trovare supporto, amicizie e collaborazioni andrà a consolidarsi solo quando inizieranno ad affluire utenti che ne capiscano le potenzialità. Non penso ci vorrà molto: fino a pochi giorni fa non era neppure raggiungibile dall’esterno ed il sito stesso non è ancora stato ottimizzato per essere trovato. Fa tutto parte di una strategia: inutile aprire le porte al pubblico finché non c’è materiale da mostrare!

Le guide

Come anticipato, non mancheranno nuove guide. Anche qui si parlerà di attrezzatura, ma anche di tecnica di montaggio video, di audio e di tante altre cose. È solo questione di tempo ed il materiale a disposizione crescerà a dismisura! Quindi, ancora un attimo di pazienza ed i contenuti arriveranno!